IMG_5125_LR

ALICE FOR CHILDREN BY TWINS INTERNATIONAL

Alice for Children è una Onlus di Milano che da più di 10 anni sviluppa progetti di cooperazione per aiutare la parte più vulnerabile della popolazione di Nairobi, in Kenya: I BAMBINI DELLE BARACCOPOLI.

Si occupa di circa 2.500 bambini – una goccia nel mare del bisogno, tra le centinaia di migliaia che abitano gli slum della capitale – e le aree d’intervento sono le baraccopoli di Nairobi e la zona rurale di Rombo, alle falde del Kilimanjaro.

I progetti Alice for Children lavorano con l’obiettivo di avviare programmi in Africa che possano garantire a un numero sempre maggiore di bambini orfani o vulnerabili di accedere all’istruzione scolastica, a corsi di formazione professionale e a quegli strumenti che possano permettere loro di crearsi concretamente un futuro, una vita dignitosa e un lavoro adeguato.

Particolare attenzione è data alla lotta all’HIV/AIDS, che viene portata avanti assicurando le cure mediche necessarie a tutti i nostri beneficiari che, purtroppo, hanno contratto il virus.

Questi bambini, insieme ad altri meritevoli, vengono fatti studiare e vivere come fossero figli. Dopo le scuole primarie, sempre grazie all’Associazione, ai suoi sostenitori e sponsor,  questi ragazzi hanno la possibilità di accedere alle scuole secondarie, specie quelle professionali e di food & beverage.  E, al termine degli studi, possono completare la loro formazione professionale attraverso un corso di specializzazione di Cucina Italiana presso nuova scuola Alice Italian Food Academy, inaugurata nel 2018.

Il filo del percorso crea quindi un viaggio nell’adolescenza dei nostri ragazzi: da un’infanzia terribile a un lavoro sicuro di cuochi di cucina italiana.

Alice for Children by Twins International Onlus opera direttamente sui progetti in Kenya attraverso una struttura snella, grazie a uno staff compatto e preparato e a gruppi di volontari che aiutano sia in Africa che in Italia.

CONTATTI: Twins International Onlus Via Vittoria Colonna, 51 20149 Milano.

T.  +39 02 45491503 M. + 39 347 2943608

www.aliceforchildren.it      info@aliceforchildren.it

Per destinare il 5X1000 a Twins International Onlus, inserisci il codice fiscale nel box apposito e metti la tua firma per togliere un bambino dalla discarica. Codice Fiscale 97452480151